BOLLETTA E PAGAMENTI

You are here : Home / BOLLETTA E PAGAMENTI

GUIDA ALLA BOLLETTA

Sommario

Bolletta 2.0; Letture contatore; Bonus Gas; Tariffe;

APPROFITTA DELLE NOSTRE OFFERTE!

Per la casa

Scegliere le migliori tariffe luce e gas sulla base delle proprie esigenze è il primo passo verso un risparmio sicuro.

Vai all'offerta

Negozio o attività commerciale

Un’offerta energia ideale per negozi e piccole attività, che garantisce comodità di pagamento e risparmio sui costi della bolletta energetica.

Vai all'offerta

Amministratori di condominio

San Giorgio Gas e Luce propone un supporto al risparmio energetico per la gestione efficiente dei condominii.

Vai all'offerta

Partite IVA e liberi professionisti

Attiva la fornitura di energia elettrica e gas per il tuo lavoro: studio professionale, negozio o attività commerciale.

Vai all'offerta

La nuova bolletta 2.0

Progettata con in mente i nostri clienti, in modo da renderla ancora più chiara e trasparente.

VAI ALLA GUIDA >>

Letture contatore

LETTURE CONTATORE

GAS METANO

LETTURE CONTATORE

ENERGIA ELETTRICA

Clienti con consumi

inferiori a 5.000 mc/anno

Clienti con consumi

superiori a 5.000 mc/anno

Utenze dotate di contatore elettronico attivato Utenze con contatore meccanico o elettronico non attivato
4 letture all’anno
(feb, mag, set, dic*)
12 letture all’anno

(mensili)

12 letture all’anno

(mensili)

Almeno 1 lettura all’anno

*I periodi di lettura possono subire variazioni.

Comunica la tua lettura, accedi all'area riservata!

Per gestire le proprie forniture i clienti San Giorgio gas e luce possono utilizzare l’area clienti web. Il portale, accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ti garantisce una maggiore autonomia nello svolgere le operazioni relative ai servizi che San Giorgio ti offre.

Accedi ora!

Fatturazione

PERIODI DI FATTURAZIONE

GAS METANO

PERIODI DI FATTURAZIONE

ENERGIA ELETTRICA

Clienti con consumi

inferiori a 5.000 mc/anno

Clienti con consumi

superiori a 5.000 mc/anno

Utenze domestiche Utenze non domestiche
4 fatture all’anno** 12 fatture all’anno
(mensili)
6 fatture all’anno
(bimestrali)
6 o 12 fatture all’anno
(bimestrali o mensili)

**Le fatture si riferiscono ai seguenti periodi di consumo: gen-feb; mar-mag; giu-set; ott-dic.

Pagamenti

Le fatture di San Giorgio Energie riportano un termine di scadenza non inferiore a 20 (venti) giorni dalla data di emissione delle stesse.

Le fatture possono essere pagate dal cliente con le seguenti modalità :

  • per mezzo della domiciliazione bancaria o postale
  • con l’aggiunta di spese e/o commissioni presso gli altri soggetti autorizzati alla riscossione (Poste Italiane, Banca Carifermo, Banca Intesa) con il bollettino postale;
  • senza commissioni o spese presso lo sportello di Fermo di Banca Intesa
  • con l’aggiunta di spese e/o commissioni attraverso il servizio Banco Posta Online.

Il pagamento della fattura entro i termini di scadenza e con le modalità previste, libera immediatamente il cliente dai suoi obblighi.

Qualora il cliente non rispetti tale termine, San Giorgio Energie richiederà al cliente medesimo, oltre al corrispettivo dovuto, la corresponsione degli interessi di mora calcolati su base annua e nel rispetto delle normative vigenti. San Giorgio Energie si riserva di applicare termini di favore nei confronti dei clienti che provvedano al regolare pagamento delle fatture.
In caso di mancato pagamento il cliente sarà informato con sollecito scritto. In caso di inadempienza la fornitura potrà essere interrotta/limitata. Per riattivarla, oltre al costo dell’insoluto, sarà necessario pagare l’importo addebitato dal distributore per eseguire l’intervento.

DOMICILIAZIONE BANCARIA O POSTALE

La domiciliazione della fattura su conto corrente bancario o su conto corrente postale è il modo più rapido, sicuro e comodo (a volte gratuito secondo gli accordi stipulati con il Vostro istituto di credito) per pagare senza inconvenienti. L’importo sarà addebitato direttamente sul Conto Corrente il giorno esatto della scadenza. Per richiedere la domiciliazione bancaria o postale del servizio, è sufficiente recarsi presso i nostri Sportelli con il proprio IBAN o compilare l’apposito modulo presente in bolletta o richiedibile ai nostri uffici.

GLOSSARIO ►

PRONTO PER UNA NUOVA ENERGIA?

INIZIA LA TUA AVVENTURA ORA!

FATTI CONTATTARE >>