Per usufruire della proroga è necessario inviare apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa ai sensi dell’articolo 47 del d.P.R. 445/00, con la quale si comunica che l’abitazione e/o la sede sia risultata compromessa nella sua integrità funzionale* in conseguenza degli eventi alluvionali verificatisi nel mese di maggio 2023. La richiesta dovrà contenere indicazione del dato identificativo della fornitura (Codice Cliente/POD/PDR) e dovrà essere corredata di un documento identificativo del dichiarante in corso di validità.
Al termine del periodo di sospensione verrà applicata la rateizzazione automatica delle bollette oggetto di sospensione per un periodo minimo di 12 mesi senza interessi, secondo le modalità già previste dalla delibera 267/2023/R/com.Ricordiamo comunque che è sempre possibile pagare fin da subito le bollette sospese se si desidera ridurre la spesa futura e rinunciare alla rateizzazione o richiedere un piano di rientro di durata inferiore.
- la sospensione dei termini di pagamento delle bollette e di ogni altra richiesta di pagamento con scadenza a partire dal 1° maggio 2023 fino al 31 agosto 2023 (sono comprese le fatture relative ai corrispettivi previsti per nuovo allaccio, attivazione, disattivazione, voltura e subentro);
- la sospensione delle chiusure per morosità per il periodo che va dal 1° maggio al 31 agosto;
- la rateizzazione automatica senza interessi delle bollette non pagate a decorrere dal 1° settembre, in 12 mesi, con rate di importo costante non inferiore a € 20/cad. e periodicità pari alla periodicità di fatturazione. La rateizzazione non è prevista se l’importo complessivo da rateizzare è inferiore a 50 euro.
In ogni caso, qualora si preferisca contenere la propria spesa futura, è sempre possibile procedere comunque al pagamento degli importi sospesi o i cui termini di pagamento sono stati sospesi e rinunciare alla rateizzazione e/o richiedere un piano di durata inferiore.
Per comunicare eventuali modifiche di domicilio al fine del corretto recapito delle fatture o avvisi è possibile contattare il numero:
0734.671400
*Per “integrità funzionale” si intende la condizione di abitabilità di un immobile ovvero la sua idoneità ad accogliere persone nei locali, nel rispetto dell’igiene e della sicurezza.